Digita per cercare

Stranezze

Ecco che succede mettendo una moneta nel frigo quando usciamo di casa

Condividi
moneta nel frigo

Lasciare una moneta nel frigo può sembrare un’azione di poco conto, ma in realtà potrebbe salvarti la vita.

Pensate a quando per un qualsiasi motivo, piacevole o meno che sia, dovete partire e lasciare nel frigo e nel freezer alimenti di vario genere.

Mentre siete via potrebbe esserci un cortocircuito, un temporale che può far mancare la corrente per un tempo lungo o breve.

Ma come possiamo verificare se al nostro ritorno in casa è tutto a posto? Pensate agli alimenti. In caso di mancata corrente tutto il contenuto del freezer si sarà scongelato, rovinando il cibo e rendendolo pericoloso al consumo.

Il trucco della moneta nel frigo

Questo trucco vi aiuterà a capire se in vostra assenza è mancata la corrente danneggiando e rendendo pericoloso il consumo di cibo.

Infatti se al vostro ritorno la corrente si è ripristinata non sarete in grado di capire quanto a lungo i vostri cibi sono stati scongelati.

È un metodo semplice ed efficace, infatti vi basterà prendere una tazza o un bicchiere pieno di acqua e metterlo in freezer.

Una volta che l’acqua si sarà congelata sistemare sopra la sua superficie una moneta e riporre tutto in freezer.

Ed ecco come potrete capire con questo trucco se potete o meno consumare gli alimenti congelati.

Se la moneta è nella stessa posizione in cui l’avevate sistemata significa che non ci sono stati cali di corrente significativi da provocare lo scongelamento dei cibi.

Se invece al vostro ritorno la moneta nel frigo è sul fondo della tazza vorrà dire che la corrente sarà mancata per molto tempo e che quindi non è il caso di consumare il cibo nel freezer.

Questo perché in caso di mancanza di corrente l’acqua nel bicchiere si scioglie provocando lo spostamento della monetina.

Ecco come un semplice trucco può evitarvi danni alla salute, rendendo piacevole e meno preoccupante anche il vostro rientro a casa.

Seguimi

Denise Baldi

Chimica appassionata di rimedi naturali e tutto quello che riguarda la salute in generale. Interessata ai metodi educativi dolci che lasciano libertà al bambino. Amante della cucina.
Fare buona informazione è il suo scopo primario.
E-mail: baldidenise1982@gmail.com
Seguimi