Digita per cercare

Politica

Montecitorio, piazza stracolma; manifestante: ‘Ci stanno bloccando’ – Video

Condividi
montecitorio

A piazza Montecitorio per manifestare contro il prossimo governo giallo rosso. Tantissime persone e un fiume di tricolori: “Non nel mio nome”.

“È in corso un attacco alla tua sovranità e alla tua Nazione. Ius Soli, patrimoniale, porti aperti, svendita di sovranità: queste saranno solo alcune delle nefaste conseguenze di questo osceno governo Pd-M5S”.

Questo uno degli ultimi appelli di Giorgia Meloni che conclude: “Lunedì 9 settembre, ore 11, a piazza Montecitorio avrai anche tu l’occasione di dire insieme a tutti gli italiani liberi NON NEL MIO NOME. Facciamo girare!”

Ed evidentemente è stato fatto girare parecchio. Le immagini che giungono in questi minuti da piazza Montecitorio mostrano una massiccia partecipazione alla manifestazione.

Il video da piazza Montecitorio

Di qualche minuto fa un video pubblicato dal leader di Fratelli d’Italia mostra un fiume di tricolori al grido: “Elezioni subito”. Ecco le immagini:

Piazza Montecitorio è già piena!Migliaia di italiani liberi in piazza per dire NO al patto della poltrona 🇮🇹#VogliamoVotare

Posted by Giorgia Meloni on Monday, September 9, 2019

La gente che ha scelto di partecipare alla manifestazione è davvero tanta, soprattutto se consideriamo che oggi è un giorno lavorativo. La piazza era già colma molto prima dell’orario prestabilito e molti hanno difficoltà a raggiungerla  per la massiccia partecipazione.

La manifestazione ha chiamato a raccolta non solo gente di destra ma molti delusi da quello che definiscono un governo legittimo costituzionalmente ma non eticamente.

L’unica bandiera che si vede sventolare è quella italiana: nessun riferimento ai partiti, proprio per dare voce a chiunque voglia dissociarsi da questo “inciucio”.

“Non fanno passare, hanno blindato la piazza”, dice un cittadino mentre riprende i manifestanti che si trovano in uno dei vicoli adiacenti alla piazza.

“Hanno paura – dice il commentatore – siamo tantissimi. Hanno paura questi vigliacchi, ci stanno bloccando: che vergogna”. Ecco il video:

A #Montecitorio la situazione è questa.Segui Cronaca24 👍🏻

Posted by Cronaca24 on Monday, September 9, 2019

Ricordiamo che la manifestazione si sta svolgendo mentre il premier Giuseppe Conte è alla Camera a chiedere la fiducia per il governo Movimento 5 Stelle e Pd, con il sostegno di Liberi e Uguali. Come andrà a finire non possiamo saperlo: di certo la piazza è stracolma e qualcosa vorrà pur dire.