Digita per cercare

Italia

Le parole di Mughini sull’aborto che nessuno si aspettava: gelo in diretta – Video

Condividi
mughini

Una dichiarazione shock che ha spiazzato tutti quella dello scrittore e giornalista, Giampiero Mughini, durante un dibattito televisivo in cui si chiedeva: l’aborto è omicidio?

A pochi giorni dalla conclusione del Congresso più contestato degli ultimi tempi, quello delle famiglie a Verona, ancora infuocano i dibattiti nei talk show.

Su Rai 2, lunedì scorso, durante la trasmissione “Povera Patria” condotta da Annalisa Bruchi, la tensione è alta poiché si parla appunto di vita e famiglia.

Tra gli ospiti: Alessia Morani (deputata PD), Massimo Gandolfini (organizzatore WCF) Costanza Miriano (giornalista Rai Vaticano), Nino Spirlì (scrittore, autore Tv) e Giampiero Mughini.

La discussione è accesa fin da subito ma quando il giornalista e conduttore Giuli chiedendo maggiore chiarezza domanda: “l’aborto è omicidio?”, scoppia il putiferio.

Gandolfini, da medico specializzato in neurochirurgia, risponde con un secco “sì, l’aborto è un omicidio”. La Morani non ci sta e inizia istericamente a controbattere.

“È inaccettabile! Non ha rispetto per il dolore delle donne! Erano meglio le mammane?!” – strepita la piddina. “Ideologia senza argomentazioni” replica Gandolfini.

Le voci in studio si sovrappongono, a stento si comprendono le parole fino a quando la Bruchi chiede il parere di Mughini fino ad allora rimasto in silenzio.

Le parole strazianti di Mughini sull’aborto

“Bella domanda quella che hai fatto tu. Davvero bella. È una domanda che io stesso mi faccio perché attraverso questa esperienza ci sono passato. Ero ragazzo, lei era ragazza e abbiamo fatto “quella scelta” che era impossibile non fare per mille motivi ma io penso che sia stato qualcosa del genere (un omicidio ndr).”

“È una cosa molto forte, non l’avevi mai raccontata. Ti sei pentito di questa scelta?” chiede la Bruchi sbigottita sapendolo uomo di sinistra. In studio intanto è calato il gelo.

“Che noi due potessimo fare un’altra scelta in quel momento, credo di no – conclude – ma che la scelta sia stata atroce senza alcun dubbio”.

"L'aborto è omicidio o no?" Ecco come rispondono #Gandolfini e #Mughini⏭GUARDA IL VIDEO⏮#aborto #vita

Posted by XIII Congresso mondiale delle Famiglie – Verona #WCFVerona on Tuesday, April 2, 2019