Digita per cercare

Spettacoli

Nicole Orlando contro Asia Valente del Gf Vip: «Non voglio che esci ma…»

Condividi
nicole orlando

La campionessa paralimpica italiana, Nicole Orlando, ha da poco pubblicato un video nel quale bacchetta il GFVip e la concorrente Valente per una frase infelice. 

Ci risiamo, ennesima frase inutile e offensiva nella casa del Grande Fratello. Questa volta la protagonista è la modella, influencer e fashion blogger Asia Valente, che dopo uno scherzo del concorrente Sossio Aruta, reagisce così: “Ma sei down?”

Sull’episodio è intervenuta Nicole Orlando, atleta paralimpica italiana detentrice dei record europei nei 100 metri e nel salto in lungo.

“Ho saputo che durante il Grande Fratello Vip una ragazza ha dato del down a un’altra persona. Porco cane, down non si dice, non è un insulto!”

Nicole Orlando: “Dovete attivare il cervello”

Nel nostro Paese Nicole Orlando è diventata famosa non soltanto per i suoi record ma anche per aver partecipato all’undicesima edizione di Ballando con le stelle, classificandosi quinta in coppia con il ballerino Stefano Oradei.

“Siamo nel 2020, dovete pensare e attivare il cervello. Io ho la sindrome di down e non sono una stupida, sai? – rivolgendosi evidentemente alla Valente.

La campionessa sbatte i pugni sulla scrivania, è visibilmente scossa ma poi si calma: “A me non interessa se rimani dentro la casa o esci fuori, devi capire che quello che hai fatto è un errore e per questo dovresti chiedere scusa”.

Tanti i commenti di vicinanza da parte dei suoi folllowers. Ecco ad esempio cosa scrive Anna: “Amore, non arrabbiarti tu sei speciale” oppure Lina: “Non seguo il programma ma per essere così arrabbiata e conoscendo la tua dolcezza direi che hai ragione”.

Ombretta la invita a lasciar correre: “Non prendertela, loro non hanno un cromosoma in più, ma hanno pochi neuroni e pure marci. Ti stimo sei una ragazza in gamba. Ciao Nicole”.

E ancora: “Assolutamente d’accordo. Vergognoso che si usi come offesa. Minimo sono doverose le scuse pubbliche”. I cuoricini non si contano e le condivisioni al suo video non mancano. Foto: Facebook

Siamo nel 2020 e ancora non sappiamo utilizzare le parole? Quello che è di nuovo successo al Grande Fratello VIP 4 non deve più ripetersi#porcapuzzola È ora di farci sentire 🤬Vorrei che seguissero almeno le scuse Canale 5 #vergogna #sindromediDown #trisomia21 #trisomie21 #sindromedeDown #Downsyndrome #respect

Posted by Nicole Orlando on Monday, March 2, 2020