sfero banner
HomeMondoOlanda, il video dell'italiano è virale: sembra che ormai ci crediamo solo...

Olanda, il video dell’italiano è virale: sembra che ormai ci crediamo solo noi

La situazione negli altri Paesi europei è davvero così drammatica come ci raccontano i giornali? Ecco come vivono in Olanda. 

Secondo una notizia riportata dal Guardian e ripresa dall‘Ansa, il Governo olandese sarebbe molto preoccupato per l’aumento dei nuovi contagi.

Una preoccupazione che ha spinto il suo ministro della Salute, Hugo De Jonge, a interpellare un gruppo di esperti per un parere sulla necessità di reintrodurre le restrizioni.

Intanto sui social sta girando il video di un italiano mentre passeggia serenamente all’interno della fiera Ofshore Energy 21 ad Amsterdam.

In Olanda si vive serenamente

L’autore si chiama Giacomo Bartolucci e ha commentato ciò che stava filmando: “Come potete vedere sono tutti mascherati, tutti con l’FFP2 e guanti di protezione chirurgica”.

Un commento ovviamente ironico, perché le immagini mostrano centinaia di persone che socializzavano senza alcun tipo di protezione anti covid.

“Sono tutti spaventatissimi da questo virus mortale che ovviamente conosce i confini e si limita all’Italia e a pochi altri Paesi” ha continuato Giacomo.

Poi è tornato serio e ha spiegato che in Olanda la normalità è vivere e convivere con il virus. “Qualcuno penserà che sia esagerata questa estrema libertà – ha detto – però questa è la realtà, mentre quella che ci propina la nostra televisione dev’essere cestinata”. Foto: YouTube