Digita per cercare

Italia

Ospedale Forlanini: Zingaretti lo vuole riaprire per le ONG, non per i malati

Condividi
forlanini
loading...

L’ex ospedale romano Forlanini alle ONG? Secondo l’ex vicepresidente dell’Europarlamento e deputata di FDI, Roberta Angelilli, esiste una delibera che confermerebbe il tentativo di cambiarne la destinazione d’uso.

“C’è un’ospedale lasciato in totale stato di abbandono che potrebbe essere riallestito per accogliere terapie intensive e affrontare l’emergenza Coronavirus. Invece Zingaretti si prepara ad allestire uffici per le ONG”.

È la denuncia di Roberta Angelilli, deputata di Fratelli d’Italia ed ex vicepresidente dell’Europarlamento. “Oggi vi racconto una storia che ha dell’incredibile”, dice la Angelilli in una video denuncia pubblicata su Facebook.

“Ho scoperto una folle delibera della giunta Zingaretti datata dicembre 2019 che ha come oggetto l’Ospedale Forlanini, una storica struttura specializzata nelle malattie polmonari“.

Forlanini: l’ex ospedale romano alle ONG

L’Ospedale, spiega la deputata di FDI “si trova nella stessa area adiacente allo Spallanzani e Zingaretti vorrebbe  trasformarlo in una cittadella per accogliere ONG e Organizzazioni Internazionali”.

Secondo l’ex vicepresidente dell’Europarlamento, “mentre abbiamo disperatamente bisogno di posti letto per affrontare l’emergenza Coronavirus, il governatore del Lazio porta avanti un progetto per trasformare un ospedale in una serie di uffici faraonici da destinare alle Organizzazioni Internazionali”.

Tra i commenti al video di Roberta Angelilli, quello di Elio: “Però per rimettere in piedi Forlanini, tra gara e lavori, ci vogliono 5 anni”. 

La replica: “Per aggiustarlo tutto ci vuole tempo. Ma parzialmente si può fare anche ora: ci sono padiglioni che necessitano pochi interventi! Visto che in questo momento già ci stanno associazioni gratis!”.

Tra coloro che vorrebbero riaprire l’ospedale romano anche il primo cittadino di Roma, il sindaco Virginia Raggi. “Bisogna riaprire tutti gli ospedali a Roma. Negli ultimi anni sono stati chiusi diversi ospedali storici in città, come il Forlanini o il San Giacomo. Bisogna fare il possibile per riaprirli”, scriveva su Facebook.

L’ospedale Forlanini fu inaugurato nel 1934 per la cura delle malattie respiratorie ed è stato chiuso definitivamente nel 2015 dalla Regione Lazio. Foto: La7

🆘 Ascoltate la mia denuncia: SERVE PER POSTI LETTO PER I MALATI. MA ANDRA’ ALLE ONG! Ecco il folle progetto della giunta #Zingaretti sul #Forlanini, storico ospedale per le malattie polmonari. #CONDIVIDETE!Fratelli d'Italia c’è!

Posted by Roberta Angelilli on Monday, March 16, 2020