Il dominio e il sito oltre.tv sono in vendita. Per informazioni scrivere a [email protected].
——————————
The Oltre.tv domain and website are for sale. For information write to [email protected].

HomeItaliaPallaria costretto a dimettersi: «Non so cosa sia un respiratore»

Pallaria costretto a dimettersi: «Non so cosa sia un respiratore»

“Ho preso atto delle dimissioni dell’ingegnere Domenico Pallaria in qualità di responsabile ad interim della Protezione Civile regionale e soggetto delegato per l’emergenza Covid”.

Sono le parole della governatrice della Regione Calabria, Jole Santelli, che dopo le dimissioni del responsabile della Protezione Civile ha attribuito l’interim al Dirigente Generale del dipartimento di riferimento, il dottor Fortunato Vanore.

Il dottor Vanore svolgerà questo compito fino all’espletamento della nomina del nuovo responsabile, attraverso procedura selettiva.

“Colgo l’occasione  – continua la governatrice – per ringraziare gli uomini e le donne della Protezione Civile, che con abnegazione e professionalità stanno lavorando da giorni, sempre all’altezza delle sfide che sono stati chiamati ad affrontare. Sono anzitutto loro il patrimonio di forza su cui la Calabria può contare, anche in questo difficile momento”.

Le dimissioni di Domenico Pallaria

Le dimissioni di Domenico Pallaria giungono dopo un servizio mandato in onda su Rai 3 dalla trasmissione Report, condotta dal giornalista Sigfrido Ranucci. Tra le tante risposte, durante l’intervista aveva anche detto di non sapere cosa fosse un ventilatore polmonare.

“Non mi sono mai interessato di attrezzature sanitarie, io mi occupo di altre cose. Se lei mi dice cosa è un ventilatore polmonare io non glielo saprei nemmeno dire”.

Le dichiarazioni sono state riportate anche alla governatrice Santelli che ha risposto di non avere pensato a qualche alternativa su chi dovesse occuparsi dell’emergenza.

“Chi avrei dovuto nominare? Chi è il responsabile oggi della Protezione civile e chi è responsabile oggi del dipartimento Salute”.

A richiedere le dimissioni di Pallaria, delegato lo scorso 5 marzo dalla neo governatrice, sono stati numerosi esponenti della politica e dei sindacati.

“Ho rimesso il mio incarico di responsabile ad interim della Protezione civile nelle mani della presidente” ha dichiarato l’ex capo della Protezione Civile calabrese durante un’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva “Articolo21”, in onda su un’emittente calabrese. Foto: Facebook

https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/3127648437258893/