HomeItaliaPaola Palazzini insegnante 56enne, morta a causa di un malore improvviso

Paola Palazzini insegnante 56enne, morta a causa di un malore improvviso

Paola Palazzini, insegnante ed educatrice di 56 anni, è morta a causa di un malore improvviso.

La donna originaria della Valdinievole era residente a San Giuliano in provincia di Pisa. Lo riporta Il Tirreno.

Il malore fatale ha colpito la donna domenica sera mentre era a casa del padre a Margine Coperta in provincia di Pistoia.

Il tempestivo intervento del 118 è stato purtroppo inutile, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Paola era molto impegnata nel sociale e in iniziative per l’integrazione degli stranieri in Italia. Per anni aveva preso parte alle attività della Scuola Mondo di San Giuliano.

Il corpo è stato portato alle cappelle del commiato di Pittini, nel Comune di Borgo a Buggiano. Per lei, che era di fede buddista, è stata organizzata una veglia di preghiera.

Per la prima volta in Italia
persone e organizzazioni si stanno unendo
in un progetto innovativo e rivoluzionario
Unisciti anche tu, clicca qui

Paola Palazzini, il ricordo sui social

I social sono stati invasi da molti messaggi di amici e conoscenti che hanno voluto ricordare l’insegnante. In particolare l’istituto scolastico sangiulianese che sulla propria pagina Facebook ha scritto: “Abbiamo purtroppo ricevuto la notizia della scomparsa di Paola Palazzini , per anni maestra e colonna portante di Scuola Mondo. Una persona generosa, creativa e brillante. Ti vogliamo ricordare così, durante una delle nostre feste. Paola non abbiamo parole. Ci uniamo al dolore della tua famiglia e dei tuoi amici, che la terra ti sia lieve“. Ad accompagnare il post, la foto di una festa in maschera. Foto: Facebook