Il dominio e il sito oltre.tv sono in vendita. Per informazioni scrivere a [email protected].
——————————
The Oltre.tv domain and website are for sale. For information write to [email protected].

HomeSaluteParlano le madri surrogate: fermate questa schiavitù, non legalizzatela

Parlano le madri surrogate: fermate questa schiavitù, non legalizzatela

Ospite a Fuori dal coro la dottoressa Maria Rita Gismondo è intervenuta contro l’utero in affitto e il fenomeno delle madri surrogate.

La redazione di Fuori dal coro ha intervistato tre madri surrogate pentite di aver offerto il proprio corpo a coppie che desideravano avere un bambino.

“Ho dovuto fare la maternità surrogata per bisogno di soldi” ha raccontato Kelly Martinez. “Sono stata per tre volte madre surrogata. É stata una decisione sofferta per me e mio marito, non abbiamo mai avuto i soldi che ci servivano. Per noi era un’entrata in più”. 

Kelly ha raccontato che l’ultima volta era rimasta incinta di due maschietti e che la coppia aveva pagato per avere un maschio e una femmina.

“Ero incinta di due gemelli. Quando hanno scoperto che non avrebbero avuto un maschio e una femmina, per cui avevano pagato, le cose sono subito peggiorate. La coppia ha smesso di coprire le spese”. 

Ci sono anche i traumi che subiscono i bambini. Ecco cosa ha detto una bambina di appena cinque anni alla madre biologica.

“Mi ha guardata dritto negli occhi e mi ha detto innocentemente «abbiamo gli stessi capelli e gli stessi occhi, perché hai dato via me e ti sei tenuta gli altri». Cinque anni e il suo ragionamento è «ci somigliamo così tanto mamma perché mi hai tradita»”.

Maria Rita Gismondo e le madri surrogate

La terza testimone ha detto: Sono qui a pensare se lei starà bene, non posso fare altro che pregare. Credo che la maternità surrogata vada fermata”. 

In studio con Mario Giordano c’era anche la dottoressa Maria Rita Gismondo. “Potrei fare una considerazione da donna, da madre e da medico” ha detto.

“Da donna credo che sia uno stupro mentale pensare che si possa sentire questa vita dentro di sé e poi abbandonarla”.

Poi ha aggiunto: “Mercificare il corpo porterà a delle discriminazione maggiori. Chi Lo fa? Lo fanno le donne povere che sono sottoposte a più gravidanze. Con quale tutela della salute?”

Da medico ha spiegato che: “La gravidanza, il parto e i mesi subito dopo il parto hanno tutta una secrezione ormonale tra il bambino e la madre che quando viene interrotta nuoce per la vita dell’uno e dell’altra”. Foto: MediasetPlay