Un aereo precipita in Siberia tentando un atterraggio di emergenza, il bilancio sembra essere di 2 morti e alcuni feriti.
L’atterraggio sarebbe avvenuto nell’aeroporto di Nizhneangarsk che si trova nella parte meridionale della Russia.
Sul velivolo della Angara Airlines, un An-24, viaggiavano 48 persone tra cui il passeggero che ha filmato parte della tragedia.
L’aereo decollato da Ulan-Ude, a causa di un problema a un motore, è precipitato in Burazia nella Siberia sud-orientale.
Aereo precipitato in Siberia: morti i piloti
Il velivolo avrebbe oltrepassato la pista colpendo una struttura dell’aeroporto e incendiandosi: nello schianto le uniche 2 vittime sarebbero il pilota e l’assistente.
Tra gli altri passeggeri non si contano feriti gravi: 45 persone e un bambino sono state tratte in salvo dopo l’incidente.
Il portavoce del governo della repubblica di Burazia in Siberia, Alexei Fischev, ha reso noto che i feriti sarebbero solamente 7.
Queste persone però non avrebbero riportato delle lesioni importanti e sarebbero state immediatamente soccorse e curate.
Tra i passeggeri tratti in salvo c’è anche l’autore del video che è stato postato su Twitter dove si vede il velivolo in discesa verso la pista.
In un minuto circa vediamo l’aereo precipitare e tentare l’atterraggio di emergenza prima dell’impatto che ha provocato l’incendio.
Vi proponiamo il video pubblicato sull’account Twitter di Lenta.ru nella tarda serata del 26 Giugno scorso e che ha già fatto il giro del mondo.
Пассажир самолета Ан-24, который сгорел в Нижнеангарске, снял жесткую посадку на видео pic.twitter.com/NwsvTCoCq4
— Лента.ру (@lentaruofficial) June 27, 2019
Ti potrebbe interessare anche Ergastolo per l’infermiera killer: ecco cosa faceva ai pazienti del reparto – Video