Digita per cercare

Politica

Proposta di FDI: 1.000 € agli italiani che sul conto ne hanno meno di 2.000

Condividi
proposta di fdi

Da un video di Giorgia Meloni arriva l’ultima proposta di FDI: “Mille euro subito a tutti gli italiani con meno di duemila euro sul conto corrente dal 27 marzo”.

“L’Italia versa in una condizione drammatica, oggi siamo al 28 Marzo e ci sono decine di migliaia di famiglie che non hanno nemmeno i soldi per comprare da mangiare” avverte Giorgia Meloni.

Per la leader di Fratelli d’Italia “una civiltà come la nostra non si può permettere le scene di disperazione che si stanno moltiplicando su tutto il territorio nazionale”.

Secondo la Meloni bisogna intervenire subito. “Il governo ha varato le norme sulla cassa integrazione sul sostegno ai lavoratori autonomi ma non si conosco i tempi in cui le risorse verranno erogate. La burocrazia rischia di essere incompatibile con i diritti e la fame delle persone”.

La proposta di FDI

Ecco la proposta: “Mille euro subito a qualunque italiano ne faccia richiesta compilando un semplice modulo presso la banca o l’ufficio postale dove ha un conto corrente: va fatto oggi!”

E aggiunge: “Così come lo Stato con un click ti preleva soldi dal conto corrente, se non paghi le multe o sei titolare di un’azienda considerata non in regola, allo stesso modo deve dare una mano alle famiglie e alle imprese”.

Un provvedimento a “pioggia” attraverso il quale, e soltanto in un secondo momento, “stabiliremo se chi ha preso i soldi dovrà restituirli rateizzando o se qualcuno ha preteso qualcosa dallo Stato pur non avendone diritto”.

L’unica condizione richiesta da Fratelli d’Italia è “non avere più di duemila euro sul conto corrente dal ventisette di marzo. Tutte le persone che da quella data non avevano superato questa cifra possono chiedere questi soldi allo Stato”.

Ecco l’ultima proposta che arriva dal partito di Giorgia Meloni sul tavolo del governo e la leader di FDI non sembra nemmeno avere dubbi sui tempi: “Oggi stesso, massimo domani”. Foto: Facebook

Le famiglie che hanno perso la propria fonte di reddito non possono aspettare i tempi della burocrazia per ricevere un aiuto dallo Stato. Bisogna dare subito 1000 euro con un semplice click a chiunque ne faccia richiesta (meglio online) direttamente alla propria banca. Si stabilisce in modo semplice chi ne ha diritto come sostegno, chi come prestito, chi non ne ha diritto, ma le verifiche si fanno dopo, finita l’emergenza. Intanto zero burocrazia e zero perdite di tempo. 1000 euro a chi dichiara di averne bisogno. SUBITO!

Posted by Giorgia Meloni on Saturday, March 28, 2020