Digita per cercare

Costume e Tempo libero

Questa è la psicologia delle persone che amano vestirsi con abiti scuri

Condividi
abiti scuri

Non serve fare un test per scoprire che tipo di personalità hai. A svelarlo può essere la tua passione per gli abiti scuri.

Tutti quanti abbiamo nell’armadio almeno un paio di capi neri. Ci sono però delle persone che amano particolarmente vestirsi di scuro.

Se non è il vostro caso, sicuramente conoscerete almeno una persona che si veste spesso di nero. Vi siete mai chiesti come mai?

Potrebbe interessarti anche: Errori grammaticali, lo studio: meglio farli ogni tanto che correggerli sempre

Secondo gli esperti non si tratterebbe di semplice gusto estetico. Dietro ci sarebbe molto di più…

Gl psicologi sostengono che il colore che decidiamo di indossare sia in grado di mandare un preciso messaggio. Il tipo di vestito che abbiamo indosso, dunque, rivelerebbe qualcosa di noi.

Qualche cosa che va oltre la moda o il gusto personale. Il nero in particolare sarebbe scelto da un certo tipo di persone.

È vero, il nero snellisce. Quindi talvolta è scelto semplicemente con la speranza di apparire meno in carne.

Ma se non avete problemi di peso, ecco la spiegazione nascosta dietro a questa passione per il “black color”.

Gli psicologi sostengono che il nero sia scelto dalle persone con una forte personalità o che vorrebbero rivestire il ruolo di leader.

Proprio perché questo colore è legato al potere e al successo, quando vediamo qualcuno vestito di scuro, abbiamo l’impressione di trovarci davanti qualcuno di ambizioso e sicuro di sé.