Digita per cercare

Spettacoli

Dal regista di Gomorra arriva Pinocchio e Benigni sarà Geppetto – Trailer

Condividi
pinocchio benigni geppetto

Roberto Benigni interpreterà Geppetto nel film diretto da Matteo Garrone “Pinocchio” che uscirà nelle sale a Natale, proprio il 25 dicembre 2019.

A Giornate Cinema Riccione 2019 per la presentazione dei nuovi film, sono intervenuti a sorpresa protagonista e regista dell’atteso “Pinocchio”.

“Pinocchio a Natale è un binomio meraviglioso” esclama Roberto Benigni sul palco di Cinè, portando tra gli applausi le primissime immagini del film in cui interpreta Geppetto.

Il trailer mostrato per la prima volta sembra rilanciare l’opera di Collodi nella sua forma più classica. Un’uscita pre Zalone e contemporanea al nuovo film di Ficarra e Picone.

Il regista Matteo Garrone ha detto: “È un progetto che inseguivo ormai da anni. Il primo story-board l’ho fatto a sei anni”.

E prosegue: “Nasce racconto per bambini e poi anche per i grandi. Io ho cercato di fare un film che potesse arrivare a tutti”.

Sul palco di Riccione, Il Geppetto natalizio Benigni ha detto: “Dopo aver fatto Pinocchio (riferendosi a quello girato nel 2002), naturale che quasi 20 anni dopo interpretassi Geppetto”.

Benigni Geppetto, il cast completo del futuro “Pinocchio”

Benigni inarrestabile: “Vi do lo scoop: Garrone, il regista dell’Imbalsamatore, di Gomorra e di Dogman, per la prima volta nel suo cinema si lancia nel lieto fine“.

Poi si è rivolto a Garrone: “Ma sei sicuro? Non è che arriva la Fata Turchina e gli viene un infarto? O arriva Mangiafuoco e fa una strage?”

Benigni consiglia, rivolgendosi agli esercenti che dovranno programmarlo in sala, di tenerlo fino a Pasqua.

Sì, perché è un film che fa bene alla salute, più lo vediamo, meglio stiamo. Questo è il consiglio finale che Benigni-Geppetto lancia al pubblico.

Ecco il cast completo del film: Pinocchio (Federico Ielapi), Geppetto (Roberto Benigni), Mangiafuoco (Gigi Proietti), Il Gatto (Rocco Papaleo).

E poi ancora: La Volpe (Massimo Ceccherini), la Fata adulta (Marine Vacth), la Fatina bambina (Alida Baldari Calabria), Lucignolo (Alessio Di Domenicantonio).

Prosegue con Lumaca (Maria Pia Timo), Grillo parlante (Davide Marotta), Mastro Ciliegia (Paolo Graziosi), Civetta (Gianfranco Gallo), Corvo (Massimiliano Gallo), Pappagallo (Marcello Fonte).

E per finire, il Gorilla (Teco Celio), Faina (Enzo Vetrano) e Omino di burro (Nino Scardina). Un film assolutamente da non perdere.