Digita per cercare

Salute

Rullo di giada: la nuova moda delle influencer arriva dall’oriente e funziona

Condividi
rullo di giada

Tutti quelli che ancora non conoscono questo oggetto si chiederanno sicuramente di cosa si tratti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul jade roller o rullo di giada.

È innegabile che le donne orientali abbiano una marcia in più per quanto riguarda la cura della pelle, basti pensare al loro aspetto di porcellana.

Lo sanno bene anche le influencer che hanno lanciato la moda di questo strumento beauty per massaggiare il viso, esaltandone le proprietà.

Scopriamo insieme quali sono i benefici che apporta, come effettuare il massaggio e le caratteristiche che deve avere.

Jade roller: come funziona e i benefici

Questo strumento per la bellezza della pelle ha origini antiche. Secondo la medicina tradizionale cinese tutte le sue proprietà sono dovute alla giada, una pietra con un forte potere spirituale.

Per gli esperti di cristalloterapia questa pietra è molto importante per la nostra salute perché allevierebbe lo stress, faciliterebbe il relax e sarebbe anche in grado di stimolare il sistema immunitario.

Oltre a queste proprietà, il rullo di giada vanta altri benefici: azione anti-age, funzione lenitiva e tonificante, effetto drenante e detox.

Le promesse per chi utilizza questo strumento per la beauty routine sono di ottenere una pelle morbida ed elastica, un colorito più radioso e soprattutto di dire addio alle occhiaie e agli occhi gonfi.

Molti danno il merito di questi risultati alla giada naturale. Quindi in caso la curiosità invogli a provare il jade roller è fondamentale che la pietra sia certificata.

C’è però anche chi non crede che i benefici siano apportati dalla pietra ma che il merito sia da attribuire al massaggio facciale effettuato col jade roller.

Infatti l’azione del massaggio effettuato dal rullo stimola il sistema linfatico, migliorando la microcircolazione per una pelle più tonica.

Come effettuare il massaggio

In commercio esistono diverse tipologie e modelli del rullo di giada. La struttura è sempre la stessa: un manico e uno o due rulli.

Il rullo può essere liscio oppure “appuntito” e nel caso fossero presenti due rulli solitamente sono di diverse grandezze: uno più piccolo per il contorno occhi e uno più grande per il resto del viso.

È consigliato tenere il jade roller in frigorifero prima dell’utilizzo. Per prima cosa pulite bene la pelle con i prodotti che solitamente utilizzate.

Terminata la pulizia, applicate la crema sul viso e subito dopo procedete col massaggio. I movimenti devono essere sempre dal basso verso l’alto e dall’interno all’esterno del viso per contrastare gli effetti della forza di gravità.

Utilizzate il rullo di giada il mattino e la sera per avere risultati migliori. Qui sotto un video in cui è mostrato come effettuare il massaggio. – Foto YouTube