Digita per cercare

Spettacoli

Sabrina Salerno torna in tv: «Non sono focosa» e «Mi hanno manipolata»

Condividi
sabrina salerno

Sabrina Salerno, l’icona sexy degli anni ’80, si racconta in una lunga intervista a Non Disturbare, programma di Paola Perego in onda sulle reti Rai.

La prima domanda riguarda il suo rapporto con il corpo che Sabrina definisce “fantastico”. Poi passa agli inizi della sua carriera: “Il successo è arrivato all’improvviso, avevo 17 anni e pensavo di continuare il liceo invece a settembre mi ritrovo in un programma tv”.

Ma il vero successo arriva grazie al brano Boys Boys Boys e la partecipazione a Sanremo in coppia con Jo Squillo e la canzone “Siamo donne”. Nella sua carriera da cantante Sabrina Salerno ha venduto ben 20 milioni di dischi.

Questo periodo è anche accompagnato da momenti molto brutti: “Mi sentivo sola – dice nell’intervista – della mia vita privata non c’era più niente. Ero in balia delle persone più grandi di me senza capire chi voleva davvero aiutarmi o chi era lì perché ero famosa: ho trovato tante persone brutte”.

Sabrina Salerno: “Ero manipolata”

Sabrina racconta di come hanno cercato di manipolarla e di una persona in particolare che le diceva “io farò di te una star” mentre le creava terra bruciata intorno.

All’epoca dice “mi ero follemente innamorata di un ragazzo, un cantante inglese molto famoso. Lo hanno chiamato e minacciato. Mi faceva controllare da tutti, il mio telefono era sotto controllo”.

“Ci ho messo 10 anni per difendermi da questa persona. Moralmente ho vinto ma tutti i miei soldi erano andati”.

Dopo un pò la conversazione prende una piega più leggera e, parlando di sesso, la Salerno dice quello che proprio non ti aspetti per un’icona sexy come lei “Non sono per niente focosa”.

Pochi minuti dopo la conversazione torna seria e Sabrina decide di parlare del rapporto con i suoi genitori. La sua non è stata un’infanzia facile.

Ha vissuto fino a 5 anni con la zia e poi a Sanremo dai nonni. A 17 è andata a vivere da sola. Dice di non essere stata una figlia voluta ma arrivata per caso, parlando della sua nascita come un “evento scomodo”.

“Il rapporto con mio padre è stato un rapporto fatto di alti e bassi. Lui mi ha riconosciuta da poco. Non riesco a chiamarlo papà ma spero che il nostro rapporto possa cambiare”.

Quando la Perego chiede se il figlio di Sabrina abbia mai chiesto dei nonni, lei risponde di no, perché “mio figlio rispetta la situazione”.

Oggi Sabrina Salerno trascorre la sua vita tra Francia e Italia ed è ancora seguitissima dai suoi fan. La sua pagina Instagram conta 257mila follower e la pagina Facebook 545mila.

Nonostante non sia più una ragazzina è ancora in ottima forma e le sue innumerevoli foto sui social dimostrano una sensualità mai assopita.