Digita per cercare

Spettacoli

Scappo a casa: il nuovo film di Aldo senza Giovanni e Giacomo – Trailer

Condividi
scappo a casa

Aldo Baglio esordirà come solista nei prossimi giorni con il film “Scappo a casa” senza Giacomo e Giovanni, ma ovviamente non lascia il celebre trio.

Il comico dichiara: “Spiacevole il fatto di essere da solo. Mi sono chiesto più volte dove sto andando, cosa sto facendo, sono impazzito?“.

Aldo commenta così a caldo la sua prima esperienza senza i suoi due compagni di avventure, insieme ormai dal 1985.

Nel film con lui c’è Jean Jacques (Giovanni Giacomo), interpretato dall’attore Jacky Ido, un personaggio che evoca gli storici amici di Aldo.

La pellicola uscirà al cinema il 21 marzo con Medusa: Aldo interpreta Michele, un meccanico il cui motto è “meglio morire che vivere da sfigati“.

Il film racconta di un uomo viziato, egoista, fatto di selfie, belle donne, parrucchini, e auto prese in prestito per fare colpo.

Ben presto però il castello di sabbia franerà sotto i suoi piedi e il protagonista si troverà a dover affrontare i suoi più radicati pregiudizi.

Infatti il tema principale è il razzismo: lui stesso viene scambiato per un migrante tunisino fuori dall’Italia.

Scappo a casa: come hanno reagito Giovanni e Giacomo?

Dopo l’ultimo lavoro insieme hanno deciso che era arrivato il momento di prendere un anno sabbatico e di riflettere per non rischiare di cadere in situazioni che non li facevano più divertire.

Aldo pensa sia stata per tutti e tre una parentesi che li ha arricchiti. Giacomo ha fatto uno spettacolo teatrale e Giovanni sta scrivendo un libro.

Inoltre Aldo aggiunge che ha sempre ricevuto il supporto dei suoi due amici: sono stati i primi a dargli dei consigli e a leggere la sceneggiatura una volta finita.

Ti potrebbe interessare anche L’eredità di Stanley Kubrick a 20 anni dalla sua morte

Per Aldo vi è stato il piacere di essere stato protagonista delle sue decisioni, aggrappandosi alle uniche sicurezze che aveva: il suo personaggio siciliano e la commedia.

Alla domanda: “Avete in programma un nuovo film tutti e tre insieme?”, Aldo replica: “Sì, lo gireremo quest’estate, e si intitolerà Torno a casa (ridendo)“.

In realtà il titolo non l’hanno ancora scelto, il film è ancora in fase di scrittura ed è presto per parlarne. Ecco il trailer del film divertentissimo con Aldo Baglio “Scappo a casa”: