sfero banner
HomeItaliaSgarbi alla Merlino: «Se hai paura dei non vaccinati, non vaccinarti!» Video

Sgarbi alla Merlino: «Se hai paura dei non vaccinati, non vaccinarti!» Video

Scontro tra Sgarbi e Myrta Merlino sui vaccini: “Perché sei vaccinata? Di cosa hai paura? Se hai paura del non vaccinato, non vaccinarti. Io non capisco”.

Nella puntata di ieri a l’Aria che tira, tra gli ospiti in collegamento c’era il critico d’arte Vittorio Sgarbi. “Proverei a fare una cosa un po’ spericolata, un’obiezione” ha detto la conduttrice mostrando una recente dichiarazione di Sgarbi.

“Tu finisci questo ‘meraviglioso’ tweet con questa frase: «Insomma, i vaccinati non rompessero i coglioni ai non vaccinati». Ti è venuto in mente che forse sono i non vaccinati, per usare il tuo termine, che rompono i coglioni ai vaccinati che vorrebbero stare sereni, uscire, campare. Si vaccinano apposta per campare”.

Sgarbi ha risposto di essere stupito del fatto che la conduttrice, come la Gruber e tanti altri, abbiano perso completamente la logica. “Il tema logico è: tu sei vaccinato? Quindi hai lo scudo. Il vaccino è questo. Qualunque vaccino del mondo da quando sono bambino è un problema che affronta chi si vaccina e non chi non si vaccina”. 

E ancora: “Continuo a non capire. Il vaccinato sia tranquillo di essere vaccinato. Si deve preoccupare di che cosa? Per cosa si è vaccinato se continua a portare la mascherina, deve rispettare la distanza… allora vuol dire che il vaccino non serve a nulla, hanno ragione loro”. 

Infine Sgarbi, riferendosi direttamente a Myrta Merlino, ha detto: “Fate una campagna in tutte le televisioni e costantemente contro i non vaccinati, che è una cosa insensata. Perché sei vaccinata? Di cosa hai paura? Se hai paura del non vaccinato non vaccinarti, io non capisco.” Foto: La7