Il dominio e il sito oltre.tv sono in vendita. Per informazioni scrivere a [email protected].
——————————
The Oltre.tv domain and website are for sale. For information write to [email protected].

HomePoliticaSperanza ancora parla del "modello Italia" ma Chirico lo distrugge - Video

Speranza ancora parla del “modello Italia” ma Chirico lo distrugge – Video

“Speranza può rivendicare soltanto il primato degli errori”. A scrivere queste parole è la giornalista Annalisa Chirico.

Ospite a Cartabianca, in presenza dell’ex Ministro della Salute, la Chirico ha potuto sbattergli la verità in faccia.

“L’Italia è stata tra i Paesi europei che ha tenuto più a lungo le scuole chiuse, per altro con un danno psicologico e formativo per i nostri giovani potentissimo”. 

Altro che modello per gli altri Paesi, secondo la giornalista l’ex ministro dovrebbe essere più cauto nell’esternare certe affermazioni.

“Non siamo riusciti a difendere la popolazione fragile. Proprio tra gli anziani, che sapevamo essere le persone più esposte al virus, abbiamo avuto il numero più alto di vittime”.

Dopo avergli fatto notare quanto sia sostanzialmente inutile la polemica sul reintegro dei medici sospesi “sono poche migliaia”, gli ha posto una domanda che lo ha messo in evidente imbarazzo.

“Poiché era prevedibile che dopo lo stop del Covid ci sarebbe stata un grande aumento di prestazioni sanitarie – ha detto – com’è possibile che siamo arrivati con questi buchi negli ospedali? La carenza di organico, mancano i medici e gli infermieri. Lei lo sa che in Calabria hanno dovuto reclutarli da Cuba?”