Digita per cercare

Italia

Tarquinia: bimbo stava annegando davanti al nonno, poi sono arrivati loro

Condividi
tarquinia

Wendy e Cobe, questi i nomi dei due cani eroi che hanno salvato la vita ad un bimbo 7 anni a Tarquinia Lido.

Sentiamo spesso parlare di cani che salavano vite umane. L’ultimo episodio è accaduto a Tarquinia Lido dove, grazie all’intervento di due cani, Wendy e Cobe, si è riusciti a salvare la vita a un bambino di 7 anni.

Il piccolo, che non sapeva nuotare, era in acqua con un gonfiabile e il forte vento lo ha trascinato verso il largo senza che il nonno potesse intervenire. Poco dopo si è anche ribaltato cadendo in mare.

Prontamente il nonno ha chiamato i soccorsi e grazie all’intervento di Wendy e Cobe, i due cani della postazione SICS in spiaggia, il bambino è stato recuperato e riportato a terra.

Tarquinia, il commento dalla pagina fb SICS

Una giornata di relax per il nonno e il suo nipotino che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Fortunatamente l’episodio è avvenuto non troppo lontano dalla postazione SICS consentendo un intervento quasi immediato.

Ecco il commento apparso ieri alle 15:27 sulla pagina Facebook del Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno: “Soccorso appena effettuato sulla spiaggia di Tarquinia Lido. A.C. di 7 anni, causa vento in aumento è sfuggito al controllo del nonno mentre era in mare.

Il gonfiabile su cui stava giocando si è allontanato pericolosamente e successivamente ribaltato, lasciando in acqua alta il bimbo che non sapeva nuotare.

Fortunatamente l’episodio è accaduto nei pressi della postazione di sicurezza SICS appena attivata dall’amministrazione comunale.

Le Unità Cinofile SICS Wendy e Kobe sono riuscite a raggiungerlo in pochi secondi, evitando che il bambino subisse conseguenze, come testimonia il suo sorriso dopo il salvataggio in compagnia dei suoi due angeli custodi”.

Davvero provvidenziale l’attivazione da parte del comune di una postazione di pronto intervento nel litorale di Viterbo.

Il piccolo nipotino ricorderà per sempre questa spiacevole avventura e, certamente, tornerà a trovare i suoi eroi a quattro zampe.

BREAKING NEWS SICSSoccorso appena effettuato sulla spiaggia di Tarquinia Lido. A.C. di 7 anni, causa vento in aumento è…

Posted by SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno on Sunday, July 7, 2019