Digita per cercare

Spettacoli

Top Gun, Maverick (Tom Cruise) torna a volare dopo 24 anni: ecco il trailer

Condividi
top gun

Quanti di noi hanno sognato guardando il celebre film Top Gun? Inutile negarlo, il ruolo dei piloti americani è sempre stato affascinante.

L’uscita nel 1986 del film d’azione ha decisamente alterato, e in positivo, il fascino del pilota e sembrerebbe che abbia contribuito non poco all’arruolamento volontario.

Il protagonista della pellicola, Tom Cruise, all’epoca era un vero e proprio idolo delle ragazzine e si prestava molto bene al ruolo da protagonista.

Bello, americano e anche un ottimo attore. Ce lo ricordiamo nei panni di “Maverick”, un pilota decisamente non convenzionale. Testardo, coraggioso e soprattutto talentuoso.

Fu proprio grazie a questo film che la celebrità di Cruise arrivò alle stelle. Diretto da Tony Scott, fu prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures.

Tra i vari protagonisti c’erano Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt. Altra componente essenziale al successo di Top Gun fu la colonna sonora, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin e dal titolo: Take My Breath Away.

Vinse anche l’Oscar come migliore canzone. La trama la sappiamo tutti, non occorre ricordarla. Ma un successo del genere poteva fermarsi agli anni 80? Evidentemente no.

Ed ecco che arriva il nuovo “Top Gun: Maverick“, questo il titolo provvisorio. Alla produzione Jerry Bruckheimer, proprio come trent’anni fa.

Top Gun: Maverick uscirà il 26 giugno 2020

Scritto da Peter Craig e Justin Markse sarà prodotto da Paramount e Skydance. Uscita prevista: 26 giugno 2020.

Nel cast con Tom Cruise ci sarà anche Val Kilmer che riprenderà il ruolo di “Iceman“. Poi Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Kara Wang, Manny Jacinto, Lewis Pullman, Danny Ramirez, Jay Ellis, Bashir Salahuddin.

Il trailer è davvero da brivido! O almeno lo sarà sicuramente per tutti coloro che ricordano con grande emozione il primo Top Gun. Speriamo che non deluderà le aspettative.