banner
HomeMondoUcraina, testimonianza in italiano: «Non ci sta bombardando Putin» Video

Ucraina, testimonianza in italiano: «Non ci sta bombardando Putin» Video

Sul web stanno girando diversi video sull’attuale conflitto in Ucraina. “Oggi è il primo marzo” commenta in italiano un ragazzo che vive a Donetsk. “In questi giorni sono tante le persone che scendono nelle piazze, in Italia e nel mondo”.

Mentre parla si sentono diverse esplosioni. “Le persone invocano la pace e condannano la Russia, manifestano contro la guerra. Tutto questo è giusto, la guerra è sbagliata”.

Poi continua: “Altrettanto sbagliata è l’ipocrisia di chi se ne fo**e del fatto che questo è il centro di Donetsk, che viene bombardato non dalla Russia di Putin, ma dall’esercito ucraino”.

Ha raccontato che questi momenti di guerriglia accadono tutti i giorni da otto anni. “Tutti i giorni sparano contro queste città. E a voi non è fregato mai niente, soltanto oggi siete pacifisti e ipocriti”.

Dopo essersi scusato per lo sfogo ha aggiunto: “A due passi da casa mia, ieri, a 500 metri, è caduto un colpo di artiglieria vicino a un ospedale. Miracolosamente non ci sono stati morti”.

Secondo la testimonianza del ragazzo che vive in Ucraina, i morti ci sarebbero stati in un altro distretto non lontano dal suo.

Segui Oltre Tv su Telegram e Google News

“Un operaio e due colleghi, uno è morto e due sono gravemente feriti. Sono venuti a riparare le linee elettriche distrutte dal bombardamento precedente. Accade anche questo quindi indignatevi non solo per quello che succede da una parte, se siamo contro la guerra facciamolo a 360 gradi”. Foto: Facebook