Digita per cercare

Salute

Uovo e limone sul viso contro acne, punti neri, occhiaie e rughe

Condividi
uovo e limone sul viso

Sono molte le combinazioni di questi due ingredienti che possono rendere la nostra pelle perfetta: ecco come usare uovo e limone sul viso.

Chi l’avrebbe mai detto che l’uovo, oltre a essere un elemento fondamentale nella dieta, poteva rivelarsi un alleato per la nostra bellezza?

Questo semplice ingrediente si presta alla preparazione di molte maschere naturali, insieme a pochi altri elementi presenti nella nostra dispensa.

Un accostamento davvero efficace è uovo e limone, che permette di creare diverse ricette da poter applicare sul viso per il benessere della vostra pelle.

Proprietà dell’uovo. È un alimento che contiene moltissimi nutrienti tra cui le vitamine A, B e D, che favoriscono l’attività cellulare e combattono i radicali liberi.

Soprattutto è ricco di luteina, un carotenoide che ha potere antiossidante e aiuta la pelle a trattenere l’idratazione, conferendo elasticità.

Proprietà del limone. Fonte di vitamina C e ricco di antiossidanti è un vero alleato nella bellezza. Aiuta a rendere la pelle giovane e luminosa.

Inoltre, grazie alle sue proprietà astringenti, aiuta a mantenere la pelle pulita e previene i segni dell’invecchiamento precoce.

Uovo e limone sul viso: 4 ricette per la tua bellezza

Maschera tuorlo e limone. Rimedio perfetto per nutrire la pelle. Amalgamate un tuorlo d’uovo, col succo di mezzo limone e un cucchiaio di olio extravergine di oliva e applicate il composto ottenuto sul viso. Evitate l’applicazione nella zona del contorno labbra e occhi. Lasciate agire per circa 20 minuti e poi procedete all’eliminazione aiutandovi con un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida.

Maschera albume e limone. Davvero eccezionale per nutrire, purificare e rigenerare la pelle. L’albume contribuisce a rigenerare il collagene mentre il limone pulisce la pelle in profondità.

Preparazione: dividete il bianco dell’uovo dal tuorlo e sbattetelo fino a farlo diventare schiumoso. Incorporate poi il succo di un limone e continuate a sbattere il composto.

Trattamento antirughe. Applicate la maschera con albume d’uovo e limone sul viso nelle zone di interesse, evitando contorno occhi e bocca. Coprite con dei pezzetti di garza i punti di applicazione e lasciate agire 15 minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

Contro l’acne. Applicate con leggeri movimenti circolari sulle zone colpite da acne. Lasciate agire 10 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Eliminazione punti neri. Abbiamo già spiegato in questo articolo come procedere. Dopo l’eliminazione delle garze imbevute di bianco d’uovo, procedete tamponando il viso con succo di limone.

Rimedio per le occhiaie. Questo rimedio per le occhiaie non prevede l’utilizzo del limone e dell’uovo insieme sul viso. C’è un altro ingrediente che può aiutare a contrastare questo inestetismo: le fragole.

Ingredienti separati. Stendete l’albume sul contorno occhi e  appoggiate sopra delle fettine sottili di fragola. Lasciate agire 5 minuti e sciacquate con acqua.

Ingredienti miscelati. Montate l’albume con due o tre fragole fino a ottenere un composto spumoso e stendetelo nella zona inferiore degli occhi. Attendete che la maschera si secchi e poi sciacquate con acqua tiepida.