banner
HomeItaliaValentina, una pallavolista 13enne muore all'improvviso: i media tacciono

Valentina, una pallavolista 13enne muore all’improvviso: i media tacciono

Una tragica notizia arriva dal milanese. Una ragazzina di 13 anni, Valentina, è venuta a mancare improvvisamente. La tragedia è avvenuta la scorsa settimana. A darne notizia è la società sportiva Aspes Volley di Milano. Società in cui la ragazzina militava.

Nel sito della Aspes Volley si legge: ”È con estremo dolore nel cuore che diamo la notizia della prematura scomparsa di Valentina. La nostra grande Famiglia piange la scomparsa di Vale che a soli 13 anni ci ha lasciati all’improvviso nella notte tra Sabato e Domenica. Daremo l’ultimo saluto a Valentina, giovedì 17 alle 14:45 presso la Chiesa della Passione di via Conservatorio a Milano”.

Valentina, il cordoglio su Facebook

Il giorno del funerale la società sportiva ha pubblicato una foto su Facebook corredata da queste parole: “Cara Vale, ma in quanti eravamo! In tantissimi, tutti lì per darti il nostro ultimo saluto, commossi nell’ascoltare le testimonianze di tutte le persone che la tua breve vita ha toccato.

In decine, se non centinaia, lì stretti intorno alle parole orgogliose di mamma Cristina. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato con noi al tuo ultimo viaggio terreno e ricordare per sempre le tue compagne di scuola che hanno intonato per te “Pastello Bianco”, i palloncini bianchi in un cielo più azzurro che mai, le tue compagne di squadra abbracciate l’una all’altra”.

Tantissimi i messaggi di condoglianze sui social: “Vorrei svegliarmi e scoprire che è stato solo un brutto sogno. Ciao Vale, angelo meraviglioso, proteggi tutti noi. Ti porteremo nel cuore per sempre”. Foto: Aspes Volley e Facebook