Il dominio e il sito oltre.tv sono in vendita. Per informazioni scrivere a [email protected].
——————————
The Oltre.tv domain and website are for sale. For information write to [email protected].

HomeSpettacoliValentina Pivati criticata pubblicamente da un ristorante per la sua richiesta

Valentina Pivati criticata pubblicamente da un ristorante per la sua richiesta

Un duro mestiere quello dell’influencer… non ci credete? Ecco cosa è successo a Valentina Pivati, ex corteggiatrice del celebre programma “Uomini&Donne”.

La giovane influencer conta oltre 170mila followers su Instagram. Una figura, quella dell’influencer che in molti snobbano e invece, in questi ultimi anni, è diventato un vero e proprio lavoro, a volte da compensi stratosferici.

Considerando profili con milioni di followers non possiamo pensare a Valentina Pivati come un’influencer conosciutissima.

Resta il fatto che la seguono migliaia di persone e diventa legittimo per lei pensare a come guadagnare soldi e crescere di visibilità.

L’e-mail di Valentina Pivati al ristorante

Certo, per farsi notare bisogna far rumore ma qualche volta, a fare rumore, ci pensano gli altri: anche quando le cose non vanno come vorremmo. Ed è esattamente quanto accaduto a Valentina.

La Pivati ha scritto a un ristorante di Mazara del Vallo, provincia di Trapani, chiedendo se poteva interessare ospitare lei e il suo compagno in cambio di pubblicità.

Ecco l’email riportata da Il Corriere: “Buonasera, mi chiamo Valentina Pivati e grazie a un programma televisivo sono cresciuta sulla piattaforma social, in particolare su Instagram, iniziando così un lavoro di influencer”.

Poi la richiesta di collaborazione: “Ad agosto sarò in Sicilia e mi chiedevo se vi interesserebbe, in cambio di pubblicità, ospitare me e il mio compagno per una cena. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti”.

La risposta del ristorante è tutt’altro che professionale e, anzi, sottopone Valentina Pivati al giudizio di migliaia di persone.

Lo staff decide di pubblicare l’e-mail nella loro pagina Facebook con questo commento, riportato anche da Il Messaggero: “Il nuovo modo per farsi le vacanze a sbafo”.

Insomma, non proprio un bel modo per parlare di lavoro. Già, perché nella richiesta di Valentina non crediamo si pensi a una “cena a sbafo” ma piuttosto a uno scambi equo.

Ma proviamo a pensare che il ristorante avesse ragione e che la Pivati avesse tentato di scroccare una cena: non sarebbe stato meglio rispondere in privato?

Il risultato è stato ovviamente un fiume di commenti negativi nei riguardi della ex corteggiatrice e il ristorante si è visto costretto a cancellare il post qualche ora più tardi.

Ma il danno oramai era fatto. Cara Valentina, prendi il lato positivo della vicenda: certamente aumenterà la tua visibilità.