Digita per cercare

Salute

Pesava 215 kg, in un anno ne perde 90 grazie a Facebook: l’idea di Vance

Condividi
vance

Vance Wade Hinds era un uomo obeso, pesava 215 kg, ma in un anno è riuscito a perdere quasi 90 kg grazie a Facebook

È appena iniziato un nuovo anno e molta gente si è data come buon proposito per il 2019 quello di mettersi a dieta.

Ogni capodanno milioni di persone si promettono di darsi da fare per perdere i chili di troppo accumulati durante le feste natalizie.

Poi ci sono persone come Vance Wade Hinds che sono obbligate a perdere peso se non vogliono mettere a rischio la propria vita.

Alla fine del 2017, Vance pesava 215 chili e se non avesse fatto subito qualcosa, la sua salute sarebbe stata seriamente a rischio.

In passato aveva già tentato di migliorare la sua salute. Vance ha infatti ammesso che negli anni passati ha provato innumerevoli volte a perdere peso attraverso diete ed esercizio fisico.

Tuttavia la storia era sempre la stessa: iniziava il programma di dimagrimento con determinazione e dopo un po’ iniziava a sgarrare e demotivarsi, fino ad interrompere tutto.

«Periodicamente inizio questi percorsi e un po’ dimagrisco. Per qualche settimana o un paio di mesi mi impegno abbastanza bene, poi inizio a rallentare, e infine mollo tutto. L’ho fatto più e più volte.»

L’idea di Vance per riuscire nel suo obiettivo

Ma il 19 novembre di due anni fa, Vance decide di fare le cose in modo un po’ diverso, e così ha iniziato a condividere il suo percorso sui social media per documentare i suoi progressi e sentirsi più motivato.

Ha usato Facebook come fosse un diario su cui annotare ogni giorno i suoi pasti e gli aggiornamenti sulla perdita di peso.

Ti potrebbe interessare anche Pubblichi selfie? Sei insicuro, hai poca autostima, cerchi attenzioni e hai…

Non solo, ha iniziato ad andare a camminare, prima da solo, poi insieme ad un gruppo di amici. Pian piano ha aggiunto esercizi in acqua, aerobica, yoga e palestra.

Poi, il 31 dicembre 2018, Vance ha pubblicato un video con l’ultima pesatura dell’anno. Era il momento della verità… Era arrivato a pesare 125 kg!

Ma è determinato a non fermarsi. Progetta di salire sulla bilancia il prossimo 31 dicembre e vedere apparire sullo schermo digitale il numero 80.

Vuoi incoraggiarlo a continuare? Qui puoi seguire il suo percorso. Nel video qui sotto potrai vedere la sua incredibile trasformazione.