Digita per cercare

Le opinioni di Oltre Tv

«Vogliono farci fuori»: il video dei 5 stelle si trasforma in autogol

Condividi
video dei 5 stelle

«Vogliono farci fuori. Attacchi e menzogne in tv contro il Movimento 5 stelle»: la pagina Facebook ufficiale carica un video di due minuti ma la denuncia sui social si trasforma in un boomerang.

Qualcuno si è preso la briga di fare un montaggio di pochi minuti nel quale si vedono alcuni personaggi televisivi che attaccherebbero il Movimento.

A commentare gli spezzoni c’è Michele Gubitosa, deputato grillino, che interviene perentorio: «Ora basta! Sono qui a denunciare quello che sta accadendo in tv nelle ultime settimane quasi a reti unificate».

La descrizione che accompagna il video è ancora più severa: «Anche questa settimana non si fermano gli attacchi incrociati in tv. Una escalation di violenza senza precedenti».

Quale violenza si vede nel video dei 5 stelle?

Nicola Porro che si chiede se i 5 stelle siano finiti; Sallusti afferma che sì, sarebbero finiti; Lilli Gruber parla di una crisi senza fine e di un declino inarrestabile; Sgarbi lo definisce un piccolo partito di disperati; di nuovo Sallusti che li paragona a un’infezione e a un virus e così via.

È giusto definire dei commenti politici, più o meno duri, “una escalation di violenza senza precedenti“? Che il Movimento sia in crisi e che stia attraversando un declino, non lo dicono solo gli avversari politici e i sondaggi, è ciò che si evince dai risultati delle ultime elezioni.

Luigi Di Maio, questa mattina, ha condiviso il filmato sulla sua bacheca. Riportiamo i due commenti più votati che si leggono sotto al post.

Giuseppe: «State facendo tutto da soli, avete iniziato il suicidio alleandovi con il PD. Non date la colpa agli altri, le scelte sono state vostre, prendetevene la responsabilità!!!»

Alfio: «In parte il calcio nei cog**oni ve lo siete dati voi con l’alleanza con il PD nell’Umbria. Vi siete smentiti. Avete mancano di coerenza. In pratica vi siete venduti alle regionali. Avete deluso gli elettori che volevano vedere il PD scomparire.»

Il post è stato invaso da troll della Lega o è veramente questo il sentimento di tanti grillini che confermerebbe che i 5 stelle sono finiti?