Yaxin, una bambina di 4 anni, è affetta da una forma aggressiva di leucemia. Ha un desiderio: “Sogno di sposarmi”.
La bambina cinese, 4 anni, è molto malata, ha una forma aggressiva di leucemia, ma sicuramente è molto determinata e ha le idee molto chiare.
Il suo sogno più grande è quello di sposarsi come una vera principessa. E cosa può fare un padre davanti a una richiesta come questa?
Ti potrebbe interessare anche Tumore al cervello sparisce da solo: Roxli zittisce i medici di tutto il mondo
Il padre sposa Yaxin
Yuan Dongfang, il padre, ha deciso di esaudire il suo desiderio. Così ha organizzato una piccola cerimonia nunziale per “sposare sua figlia” nell’ospedale di Pechino dove è ricoverata.
Il padre: “Un giorno mi ha chiesto quando si sarebbe sposata. È stata lei a dirmi che sarei stato io suo marito. È così piccola, ma ho deciso lo stesso di realizzare il suo sogno”.
Le immagini pubblicate su Facebook di questa particolare cerimonia nunziale hanno fatto il giro del mondo in breve tempo, commuovendo milioni di utenti.
Gli infermieri e i medici dell’ospedale hanno aiutato i genitori ad organizzare la sorpresa a Yaxin. La mamma ha realizzato il vestito e il bouquet.
Un gesto simbolico, che però ha riempito di felicità la piccola paziente che ha avuto così qualche momento di gioia nonostante il dolore che le causano le cure e le terapie alle quali si sottopone e che forse non riusciranno neanche a salvarla.
Infatti per i medici non c’è più nulla da fare e anche dopo questi trattamenti difficilmente si vedranno miglioramenti. Yaxin potrebbe morire in meno di due mesi.
La piccola purtroppo ha la leucemia linfoblastica acuta, un tumore del sangue. Questa patologia è molto diffusa nei bambini.
Anche se dopo i primi cilci di chemioterapia sembrava un po’ migliorata, dagli ultimi risultati è emerso che la malattia si era trasformata in leucemia mieloide acuta, portando ad un peggioramento della situazione.
I genitori non si arrendono
I genitori, che stanno cercando di raccogliere fondi per proseguire le cure hanno dichiarato alla stampa locale: “Fino all’ultimo non molleremo”.
Continua il papà: “Tanti sono i suoi sogni, vorrebbe andare allo zoo, ritornare a giocare con i suoi amici, tornare nella sua cameretta. Poi un giorno mi ha chiesto quando si sarebbe sposata. E io gli ho risposto: ‘Quando diventi grande come la mamma’.
È stata lei a quel punto a dirmi che sarei stato io suo marito. È così piccola, ma ho deciso lo stesso di realizzare il suo sogno. Lei è il mio grande amore”.
https://www.youtube.com/watch?v=MKiYNIOpndw