Digita per cercare

Italia

Ecco perché i ragazzi si picchiano per comprare le nuove scarpe Adidas

Condividi
Yeezy Boots 350 V2

1000 Ragazzi in fila per le Yeezy Boots 350 V2: le scarpe Adidas nate dalla collaborazione con il rapper Kanye West.

In questi ultimi anni non è raro vedere centinaia di ragazzi mettersi in fila per acquistare un prodotto alla moda.

Il più delle volte si tratta di cellulari ma anche le scarpe riscuotono un notevole successo: ore e ore di attesa per accaparrarsi l’oggetto dei desideri.

È quanto accaduto Il 7 di giugno al Centro Commerciale Campania di Caserta dove quasi 1000 ragazzi hanno atteso tutta la notte per comprare le Yeezy Boots 350 V2.

Si tratta di un articolo sportivo con edizione limitata. Una scarpa Adidas dal valore di 220 euro nata dalla collaborazione con il rapper Kanye West.

Come spesso accade quando parliamo di limited edition, non tutte le persone in fila sono lì per il piacere di poterle indossare ma, piuttosto, con l’intento di acquistarle e poi rivenderle.

Trattandosi infatti di una scarpa che sta facendo letteralmente impazzire i giovani, non è difficile trovare acquirenti che comprino a un prezzo molto più alto rispetto a quello del negozio.

Il fenomeno è chiamato “reselling”, una pratica molto diffusa tra i teeneagers che consente di portare a casa cifre tra i 1000 e i 3500 euro al mese: un vero e proprio business che sta preoccupando il settore della moda.

Yeezy Boots 350 V2: il video della rissa

Trattandosi di soldi, basta molto poco per accendere gli animi. Una spinta, una parola di troppo e ci scappa la rissa. Al Centro Commerciale Campania è accaduto anche questo.

Il video che mostriamo a fine articolo è stato pubblicato dal noto speaker radiofonico campano Gianni Simioli.

Ecco il suo commento: “La yeezy è la scarpa Adidas nata dalla collaborazione con il rapper Kanye West: molto amata, molto sfaccimma (traduzione in napoletano dell’abusato termine figo)”.

E aggiunge: “GUARDATE queste immagini girate al Centro Commerciale Campania oggi e capirete cosa voglio dire con il “molto amate”: mazzate ‘a cecata e scene di panico pur di accaparrarsi un paio!! Video girato da un ascoltatore de laradiazza radiomarte Francesco Bisogno)”.

Che dire, si resta davvero basiti guadando queste immagini. Un consumismo sfrenato che purtroppo coinvolge giovani e meno giovani.

La #yeezy è la scarpa adidas nata dalla collaborazione con il rapper Kanye West : molto amata, molto #sfaccimma (traduzione in napoletano dell’abusato termine #figo ) – GUARDATE queste immagini girate al Centro Commerciale Campania oggi e capirete cosa voglio dire con il “molto amate” : mazzate ‘a cecata e scene di panico pur di accaparrarsi è un paio ! Video girato da un ascoltatore de #laradiazza #radiomarte Francesco Bisogno )

Posted by Gianni Simioli on Friday, June 7, 2019