Digita per cercare

Multimediale

Youtuber vegana beccata a mangiare pesce: ‘La dieta vegana fa male’ – Video

Condividi
crudista vegana

Yovana Mendoza Ayres, in arte Rawvana, è la più famosa Youtuber vegana raw, ovvero una crudista vegana, che negli ultimi giorni ha deluso tutti i suoi followers.

I suoi canali YouTube contano, anzi contavano, circa 2,5 milioni di followers, ma i suoi fan sono in forte diminuzione.

La famosa influencer e youtuber infatti si è sempre dedicata a spargere informazioni volte a favorire un’alimentazione di tipo crudista vegana.

In questo tipo di alimentazione si consumano solo vegetali crudi e sono vietati tutti i cibi di derivazione animale come carne, uova, latte, miele.

Inoltre la particolarità è che i cibi non devono subire nessun tipo di trattamento che possa alterare i nutrienti base, come per esempio la cottura.

Non sembra semplice seguire questo tipo di alimentazione, vero? Viene da domandarsi se realmente il nostro corpo possa ritenere sufficienti solo i vegetali crudi.

Ma Rawvana aiutava i suoi fan nel loro percorso consigliando ricette “gustose”, anche se nascondeva una segreto.

Ti potrebbe interessare anche Influencer di Instagram pagate milioni di dollari per promuovere questo

Youtuber crudista vegana beccata!

Rawana è stata immortalata involontariamente in un video girato dalla collega e amica Pautips in un locale mentre mangiava baccalà fritto.

La famosa Youtuber cerca di coprire il piatto e si vede visibilmente imbarazzata, infatti non è sfuggito il contenuto del suo piatto ai followers. Corre ai ripari girando subito un video di scuse.

“Mi dispiace davvero tanto per come vi sono state comunicate le notizie, il modo in cui l’avete scoperto. So che molti si fidano di me, mi ascoltano e probabilmente ora vi sentite ingannati e avete tutto il diritto di sentirvi così. E per questo chiedo perdono, ma sono un essere umano…”

Rawana continua spiegando che ha dovuto reintrodurre nella sua dieta pesce e uova a causa di problemi di salute dovute all’alimentazione crudista.

Infatti da due anni aveva sviluppato una seria infezione batterica intestinale e pur essendo giovanissima era già in pre-menopausa.

“Non avrei mai pensato di dovermi sedere un giorno davanti a questa videocamera per dirvi che sono già due mesi che mangio uova e pesce e mi sento molto meglio perché la dieta crudista vegana fa male. Tornerò a una dieta vegetariana”.

Quello che lascia davvero interdetti è come si possa continuare a sponsorizzare un certo tipo di alimentazione che ha danneggiato gravemente la sua salute.

I commenti dei follower sono arrivati come lame taglienti: “Sei disgustosa”, “Non c’è nulla di male nel mangiare qualunque cosa. Il problema è la frode e l’inganno”, “Tu sei pazza! Nessuna delle scuse ha senso”.

Rawana adesso ha una sola certezza, la fine della sua carriera. Infatti molti utenti si stanno già cancellando dai suoi canali e cosa penseranno gli sponsor dei prodotti vegan raw che pubblicizzava?